Curriculum del coro

Il coro diretto da qualche anno dal maestro Lorena Avanzini  è stato protagonista in diversi documentari , in riprese televisive con emittenti nazionali come RAI 3 , tv 2000 , nel film documentario “San Martino “ a cura di Silvia Poeta Paccati film che ha partecipato ad alcuni festival tra cui Doc fest 2012e alla 61ma edizione del Trento Film festival. Da diversi anni partecipa alle sfilate ed esibizioni durante “la mostra mercato “ di Bienno (bs) che si svolge tutti gli anni nel mese di agosto. Oltre ad uscite folkloristiche nei vari paesi della Valle Camonica in diverse occasioni , ed esibizioni in cerimonie e concerti sacri ( Cevo, pian Borno , Ponte di legno , Edolo, Garda di Sonico, Ossimo ecc ) nonché in occasioni sempre nell’ ambito folkloristico nella provincia di Bergamo . É partecipe in rassegne canore e manifestazioni come via Lucis sotto la direzione di  Bibi Bertelli per la Santa Geltrude Comensoli e ha partecipato e collabora in alcune occasioni  in concerti con gruppi bandistici in Franciacorta e a Bienno.  Con il costume d’epoca ha potuto sfilare e cantare a Cremona durante la manifestazione “La fiera del Torrone.  Protagonista in varie sfilate  rassegne e festival canori all’estero  portando la storia e la cultura del proprio territorio é stato per due anni in Istria nelle località di Vsra, Funtuna , Pizin in esibizioni di folklore e concerti sacri al FaksFestival nell’ anno 2016 e 2018 . Nel 2015 ha partecipato al noto festival internazionale  in val Pusteria. A fine agosto 2019 sarà partecipe alla rassegna corale a Wolfsberg (Austria ). IL  30 aprile 2019 presso il proprio paese d origine  il coro ha organizzato la 1^ rassegna corale “ il vaso re canta e racconta “.